Il tappo easy è nato per risolvere un problema noto come, la solfatazione della batteria.

In seguito è stato riscontrato che la batteria piombo acido che monta il tappo standard, nell’80% dei casi si riscontra un deterioramento precoce per un effetto diretto “la mancanza di acqua nella batteria che porta di conseguenza alla solfatazione”.

Il mercato dei carrelli elevatori elettrici soffre da sempre di questi problemi.

Infatti, tante officine di service hanno provato qualsiasi tappo con galleggiante ma sono riusciti solo in parte a risolvere il problema. Sfortunatamente non ha funzionato abbastanza bene da eliminare il problema di rimanere a secco di acqua.

Il problema ormai noto è che i tappi a galleggiante esistenti sono meccanici, quindi se non controlli visivamente rischi di rimanere senza acqua. Questo sistema andava bene 50 anni fa. Ma nonostante tutto ad oggi è rimasto l’unico sistema usato. E può sembrare un buon sistema ma in realtà è forviante.

Il carrellista va informato

Perché molto spesso il carrellista non viene informato che il controllo dell’acqua della batteria va verificato la mattina dopo la carica, e se non viene verificato il livello, la conseguenza diretta è sulla batteria. Inoltre, la polvere mescolata all’umidità della batteria, copre il tappo e quindi diventa difficile vedere il livello.  

Il tappo easy è diverso.

Anche il problema di accumulo di sporco. Quando il galleggiante è a livello la luce è bianca; invece, quando il livello scende e non sente più il livello attiva la luce verde, questo trasferisce a l’operatore una connessione visiva diretta, che è il momento giusto per rabboccare l’acqua, è questo che previene molti problemi diretti e indiretti alla batteria.

Ora guarda cosa significa tutto ciò quando confrontiamo il tappo standard e il tappo easy. Batteria secca, solfatazione, perdita di autonomia, surriscaldamento batteria. Questi sono alcuni dei problemi che vengono completamente eliminati con il tappo easy. Una volta eliminati non torneranno più. Quindi per i miei clienti e per altri che usano il carrello elevatore elettrico con batteria al piombo, c’è finalmente il tappo che offre la promessa di proteggere la batteria x 1500 cicli di carica.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.