Rilassati, chiudi gli occhi e respira, percepisci i suoni?

È LA MOVIMENTAZIONE:

goditi lo spazio concepito per la tua movimentazione in una realtà unica, e falla diventare la più efficiente al mondo.

WELCOME IN STILOGISTICA

La tua flotta di mezzi elettrici per iniziare a movimentare la merce in modo sicuro efficiente ed ecologico.

STILOGISTICA

LA MOVIMENTAZIONE INASPETTATA

Impilare è una tipica parola toscana, che in gergo sta a indicare un modo di movimentare la merce in “alta quota” in modo sicuro.

Viene volgarmente detto quando accade l’inaspettato e ci fa diventare efficiente nella movimentazione. 

Così fu la prima parola che dissi quando pensai a quell’equipaggiamento

STILOGISTICA 

Iniziando ad utilizzare quell’equipaggiamento, lasciai fuori lo standard che avevo sempre visto, raggiunsi le aree di stoccaggio e poi la sala carica. Alla parete i caricabatteria che dominavano uno spazio enorme. A fine turno i mezzi riempivano gli spazi di carica vuoti, e si vedevano posizionare i mezzi alla postazione assegnata. Sembrava di stare in una centrale di monitoraggio ipertecnologica, ma il rumore dei caricabatteria tradiva queste aspettative.

QUELLO STRUMENTO MI PIACEVA  

Durante la fase di allestimento, quando potevo, passavo dal magazzino e passavo un po’ di tempo nello spazio vuoto, durante il turno di lavoro, e pensavo a quali fossero le aspettative, immaginando cosa sarebbe utile per gestire meglio la flotta e farla lavorare più tranquilla evitando il fermo macchina. Alla fine del turno di lavoro ero solito trattenermi con i carrellisti e disporre qualche scatolone vuoto per formare gli spazi, appoggiando a terra delle traverse, appoggiate alle pareti, degli spazi che non ci sarebbero mai stati. Poi quando rimanevo solo, mi guardavo intorno aspettando che qualche neurone fuori controllo si scontrasse nella speranza che l’incidente portasse qualche idea.

Così dopo molti incidenti è nato il SUGGEST SERVICE.

COSA È SUCCESSO PRIMA?   

Le fasi di sviluppo è partita nel 2013 sui mezzi elettrici con accumulatori tradizionali.

I vecchi carrellisti ci raccontavano che in passato si usavano i mezzi elettrici solo come supporto, data la loro autonomia limitata e i tempi di ricarica lunghi. 

Agli inizi del 2000, visto l’aumento dei magazzini refrigerati, i carrelli elettrici vennero convertiti per un lavoro continuativo in cella frigo, anche se con molti problemi. A causa delle necessità igieniche da rispettare. Fu abbandonata l’idea alcuni anni più tardi.

2013

Lo sviluppo ha vissuto, vari fasi con un totale di circa 7 anni riportando alla luce quelle caratteristiche finalizzate ad avere una movimentazione senza fermi macchina, green e gestite, ottenendo l’efficientamento della gestione dei mezzi e della sua movimentazione, così da potenziare la qualità in ottica green. Il Suggest Service si sviluppa per un monitoraggio continuo anche con mezzi dislocati in vari stabilimenti, con aggiornamenti delle condizioni, ogni 30 secondi. L’accumulatore ingloba una scheda con un modulo, un’antenna e un badge univoco per ogni operatore. Abbonandosi al Suggest Service, ti troverai le impostazioni già testate e ti daremo la tua area riservata e da lì potrai iniziare a fare la pianificazione e trovare le suddivisioni delle competenze e le scadenza. La piattaforma vanta una posizione strategica, piani manutentivi in tempo reale, crash, monitoraggio delle cariche dei mezzi e la spesa di consumo energetico.

PIACERE

Mi chiamo Andrea, sono nato e cresciuto in Toscana. A 15 anni ho iniziato a lavorare come tecnico di carrelli elevatori, e le mie radici non riescono a lasciarmi, sono ancora lì salde al loro posto. Lo dimostra la mia passione, indelebile e infiltrata nelle attività di officina e commerciale che ho imparato. Ho collaborato con Linde come tecnico e poi commerciale, con Midac per lo sviluppo dell’accumulatore a risparmio energetico, creando le green economy per la gestione della flotta di carrelli elevatori elettrici, ma sono tornato alla mia passione creando Stilogistica perché diventasse il mio rifugio e laboratorio di ricerca.

Un progetto creato con persone eccezionali, per lavorare e creare soluzioni ad Hoc per la gestione della movimentazione della flotta di mezzi.

Immaginavo un luogo inaspettato, con dettagli inaspettati. Uno spazio dove senti la Mancanza quando non ci sei, il posto ideale per svolgere attività che vanno oltre il quotidiano: incontri con partner, sviluppare progetti innovativi e un sano confronto.

Stilogistica ha una sua filosofia, una vita sua, vera, fuori dagli schemi dei grandi complessi industriali, per questo mi piace, credo sia un fattore unico.

Perché non considerati solo un cliente, significa preservare la tua l’integrità unica, garantendo allestimenti adeguati, ottenendo una green economy, salvaguardando le buone abitudini, che non hanno bisogno di mutare solo per piacere di vendere.