Vuoi sapere come evitare facilmente i problemi prima ancora che nascono?

Durante la movimentazione ti sarà sicuramente capitato di affrontare uno o più problemi che riguardano il fermo macchina, e col senno di poi avresti potuto facilmente evitarli.

Gli esempi si sprecano, e ne potresti trovare a decine, in ogni aspetto della tua vita, non solo professionale.

“Se solo l’avessi saputo, non l’avrei sicuramente fatto!!”

Questa è una delle frasi più dette dalle persone che prendono coscienza dell’errore dopo averlo commesso.

Un esempio banale, ma pragmatico del concetto che voglio trasmetterti può essere la scelta della miglior strada da percorrere: ogni giorno siamo chiamati a decidere il miglior percorso per arrivare a destinazione nel minor tempo possibile. Non sempre viene fatta la miglior decisione infatti quante volte ci è capitato di trovare delle file lunghissime e dire: “Se solo avessi saputo della fila, avrei preso un’altra strada”.

Purtroppo, la vita è fatta anche di scelte sbagliate.

Ci sono cose nella vita che non si possono prevedere. Imprevisti che bene o male vanno messi in conto ed è bene attrezzarsi d’anticipo.

In certe situazioni, al contrario, è possibile conoscere alcuni particolari fin dal principio ed evitare problemi, come i fermi macchina, che potrebbero costarti cari a livello economico e personale.

Se osserviamo “la movimentazione” dei carrelli elevatori elettrici ad esempio, l’imprenditore dev’essere quella persona che, nei limiti del possibile, è in grado di prevenire un certo tipo di problema evitando di prendere decisioni che portano inevitabilmente a fermi macchina o a fatture inattese.

Ora, per quanto riguardano le strade, oggi ci sono i navigatori che ti calcolano il percorso più veloce, tenendo in considerazione il traffico riuscendo in qualche modo ad arrivare a destinazione nei tempi che ti eri prefissato.

Ma per chi deve gestire i carrelli elevatori elettrici?

C’è un navigatore che calcola il percorso tenendo in considerazione, nella misura corretta, tutto il contesto di movimentazione nel quale deve operare un carrello elevatore elettrico?

Esiste una “guida” che può dare la visione d’insieme agli imprenditori per “vedere dall’alto”?

Qualcosa che ti da una prospettiva corretta, la visione globale della gestione dei carrelli elevatori elettrici e della sua?

Esiste un aiuto per farti prendere decisioni ponderate, evitando di commettere errori che, con le giuste conoscenze, sono più che evitabili?

Il Sig. Corso sembra dire di sì. Ecco cosa ha scritto:

“Dopo un po’ di mesi, passati ad osservare silenziosamente, ho voluto dire le mie ragioni riguardo al modo di operare di Stilo in generale. Ho iniziato a eseguire questo programma “SUGGEST SERVICE” circa 12 mesi fa, facendo un accordo e acquistando l’abbonamento. Specifico subito che non sono solo io a decidere, visto che parliamo di una società di famiglia. Al momento sto verificando, senza sottovalutare niente per avere sempre la massima produttività del magazzino, con l’obbiettivo che entro il 2020 di eliminare il fermo macchina da guasto improvviso. Nella mia situazione è importante il come organizzare la flotta. Seguire questo programma mi permette di essere sempre sul pezzo e di pormi degli interrogativi prima che nascono problemi. Al momento non mi servono tanti consigli specifici sui singoli pezzi, quanto la visione di insieme sul programmare le manutenzioni programmate. Pochi giorni fa pensavo che Stilo mi avesse letto nel pensiero. Mi stavo tormentando sulle azioni da fare ma soprattutto come legarle l’una con l’altra, su cosa fosse importante fare prima.  La differenza tra chi è capace a fare e chi dice di esserlo è proprio questa. Dare le risposte giuste prima che vengono poste le domande.”

Il navigatore che sta guidando molti imprenditori verso la destinazione è proprio questo!!

E se hai qualche dubbio, sei titubante o ti senti confuso perché non sai da dove partire, hai letto cosa ha scritto Corso?

Scarica la guida per cominciare ad acquisire le giuste info.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.