Ecco come un tecnico commerciale di carrelli elevatori autodidatta, considerato una mezza pippa, ha ignorato tutto ciò che i cosiddetti esperti insegnano.

Incappando sull’unico maledetto segreto che ti serve per diminuire subito le fatture inattese e i fermi macchina con una precisione chirurgica.

Specialmente se lavori 12 ore il giorno, non hai tempo per stare dietro ai tuoi carrellisti e non conosci la meccanica.

Se hai sempre sognato un metodo automatico per eliminare il fermo macchina che sia facile e funzionante e che abbia effetto anche se fai turni prolungati tutti i giorni e non fai la manutenzione in modo regolare, questo sarà il messaggio più importante che tu abbia mai letto.

Il problema più comune è che i venditori non ti dicono come stanno realmente le cose e quindi ti fanno spendere più soldi di quanto dovresti spendere.

Nei miei 25 anni nel mondo dei carrelli elevatori ho avuto il piacere di confrontarmi con ogni forma di tecnici e venditori che facesse parte di questo mondo.

Tendenzialmente ho notato che alla base si pone sempre il solito problema: meno sanno e più usano la bocca. Più sono ignoranti della materia e più si sentono dei fenomeni a dare la soluzione ai problemi.

La cosa straordinaria?

Questo genere di persona si auto attribuisce la qualifica di esperto di carrelli elevatori elettrici, dopo aver fatto un percorso di apprendistato a costo 0.

Spacciarsi per esperto di carrelli elevatori elettrici dopo aver imparato a mente il catalogo prodotti, è un po’ come dire di saper operare chirurgicamente qualcuno, dopo aver visto 3 stagioni di Grey’s Anatomy.

Non ti dico questo perché i cataloghi sono sbagliati, ma perché la gestione di una flotta di carrelli elevatori elettrici che svolge la movimentazione è una disciplina così complessa che richiede anni e anni di addestramento pratico per essere appresa.

Al netto di queste considerazioni, se vuoi avere una flotta di mezzi senza guasti meccanici e capace di coprire il turno di lavoro, in base alle tue esigenze, non ti puoi limitare ad affidarti senza avere un minimo di consapevolezza.

Invece affidarti al nostro team composto da esperti, ti porta già delle info selezionate e iper testate sul mercato. Grazie a queste informazioni straordinarie puoi già dare una svolta alla tua movimentazione per avere la tua flotta di mezzi sempre efficienti che ti rende puntuale per le consegne.

Una cosa è avere una flotta di mezzi che funzionano, un’altra cosa è avere una flotta di mezzi pragmatica che anticipa il fermo macchina, garantendo di supportare ogni forma di picco di lavoro.

Siamo tutti d’accordo che una cosa è studiare i modelli dal catalogo, un’altra cosa è ricevere informazioni direttamente dal costruttore in maniera continua su ogni minimo aspetto di miglioramento giusto?

Per raggiungere lo status di esperto, è possibile raggiungerlo, facendo un percorso di almeno 10 anni di pratica sul campo che ti servono a padroneggiare gli elementi basi in maniera corretta.

Ti faresti seguire da una persona che ha fatto la formazione solo dal catalogo? Sicuramente sarà competente. Ma penso che sarai d’accordo sul fatto che le possibilità di trovare una soluzione siano infinitamente più ampie se oltre ad aver studiato i cataloghi, avesse visto anche in fabbrica ciò che realmente accade in maniera pratica.

All’ora per gestire la tua flotta di mezzi, ti rendi conto quanto sia importante avere un esperto che in maniera periodica addestra te e anche i tuoi operatori in maniera continua.

Dove nasce il problema?  

Vedi l’80% dei fermi macchina da guasto meccanico è dovuto a scarsa conoscenza del mezzo e processi di carica scadenti, questo si trasforma in guasto meccanico che si porta dietro dei tempi di fermo macchina per le riparazioni, lunghi, quindi con dei costi di attesa incontrollati.

Perché mi sono inventato il servizio modificato? Ad un certo punto ero in officina e vedevo i tecnici in attesa davanti l’ufficio sempre a chiedere qualcosa: una volta se il pezzo da cambiare era giusto, come dovevano fare per trovare il guasto ecc., questo significava per me fare le cose in tondo e mi rendevo conto che avevano sempre fatto così.

Girare in tondo nonostante tutto faceva funzionare le cose ma era lento e faceva spendere più soldi al cliente.

Ne ho provato a parlato al mio capo e lui mi ha detto, è arrivato l’americano, perché da noi si è sempre fatto così. Ad un certo momento ho cominciato a farlo sui clienti che seguivo, perché ero certo che funzionava, dopo un periodo sono ritornato alla carica l’ho provato a ridire pregandolo, lui mi rispose: “no no, qui si fa così.”

Ad un certo punto mi sono messo in proprio e ho fatto il mio percorso e andando dai clienti, gli ho spiegato quale fossero le mie intenzioni.

No, non devi acquistare un servizio/prodotto, e riporre tutta la tua fiducia in quel servizio.

L’unico strumento che può fare la differenza per fare funzionare bene la tua flotta, invece di aspettare invano che passi questo fantasma, è la giusta applicazione delle attività.

Insieme alla tecnica professionale è l’unica cosa in grado di cambiare completamente il tuo futuro.

Se vuoi un tecnico con un furgone pieno di ricambi, che ti esponga tutto con parole improponibili, quando cerchi la velocità del servizio, la nostra organizzazione non è giusta per te.

Se invece stai cercando la velocità della diagnosi e sei disposto a barattare un furgone pieno di ricambi con un servizio ecologico, che in tempo reale ti guida alla soluzione in modo istantaneo, allora la nostra organizzazione ti piacerà.

Si tratta di una visione più ampia del solo servizio tecnico, dove per ora possono accedere come nostri ospiti solo i membri del Suggest Service.

Quindi se non lo sei, questo è il momento perfetto per diventarlo.

Di una cosa sola sono certo, la magia di questo avrà l’effetto di una rivoluzione ecologica, alla quale solo i membri del Suggest Service assisteranno.

Arrivato a questo punto, devi fare ciò che credi essere giusto. E quando sarai un abbonato del Suggest Service, capirai su che pianeta ricco di opportunità sei atterrato.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.