SUGGEST SERVICE E IOT
Se hai sempre sognato un metodo automatico per gestire ogni singolo mezzo della tua flotta in solo due minuti in maniera facile e funzionale, anche se non conosci la meccanica e non fai manutenzione periodiche, questo sarà il messaggio più importante che tu abbia mai letto.
Sono sicuro che tu ti sia stufato di controllare i tecnici come cavalli selvaggi a causa dei fermi macchina improvvisi: per guasto meccanico, per il problema che di solito non ti dicono, e quindi ti fanno spendere di più di quanto dovresti spendere.
Allora il Suggest Service basato su tecnologia IOT ti aiuterà ad uscire dalla morsa.
Questo sistema sta avendo un impatto personale, cioè non devo più controllare il tecnico, ma in automatico se c’è un problema mi viene segnalato in automatico, inoltre ha un impatto positivo sulla velocità del magazzino, poiché il turno di lavoro riesce a finire senza guasti improvvisi dei mezzi.
In questo modo si potenzia la protezione anticipando il fermo macchina da guasto improvviso, grazie al monitoraggio della flotta, che di conseguenza riduce i costi operativi e di manutenzione della tua flotta.
Il servizio è nato per eliminare gli sprechi di tempo e consumo, anche di terzi, come il tecnico che viene con il furgone, e magari deve fare 3 viaggi per risolvere il guasto. L’azienda che al centro del loro business ha la movimentazione dei prodotti non vuole questo.
Spendono una quantità significativa di risorse per la gestione e l’assistenza necessarie per soddisfare gli standard di sicurezza ed i livelli di prestazione richieste. Ciò è particolarmente incisivo quando parliamo di flotte di carrelli elevatori elettrici che lavorano su doppio turno.
La grande sfida è stata di trovare e migliorare il modo per ridurre al minimo i costi di servizio ottimizzando le prestazioni e l’affidabilità della flotta.
Il Suggest Service rispecchia proprio questo per fornire in tempo reale i risultati ad alto valore aggiunto.
Grazie alla tecnologia si elimina i viaggi doppi o tripli dei tecnici, relazionandosi subito con il problema e risolvendolo.
La gestione con IOT permette di interagire direttamente con la flotta, facciamo un esempio:
nel caso i servizi forniti di IOT sono fruibili per mezzo di una piattaforma tecnologica adatta e sono stati utilizzati per ottimizzare la gestione della tua flotta su scala globale. Gli obbiettivi della soluzione includono l’ottimizzazione della manutenzione e dell’utilizzo delle missioni dei vari tipi di mezzi. La flotta è composta da decine di mezzi sparsi nei magazzini o nelle varie sedi.
Ogni mezzo elettrico dispone di diversi sensori che generano informazioni in tempo reale sui fattori di prestazioni chiave del mezzo, e degli organi del mezzo. Un gruppo di sensori genera valori operativi in tempo reale, mentre un altro set di sensori misura i delta e gli intervalli di tempo ad alta frequenza per dimensioni, tra cui temperatura, vibrazioni, livello elettrolita, usura fattori, coordinate GPS ecc…
Per il monitoraggio in tempo reale dello stato del mezzo, un sottoinsieme di dati viene trasmesso ad alta frequenza tramite collegamenti radio cellulari e reti satellitari.
L’80% DEI TEMPI DI FERMO MACCHINA DELLA FLOTTA E’ DOVUTO A COMUNICAZIONI LENTE, PROCESSI SCADENTI E TEMPI DI ATTESA.
Le analisi dei dati personalizzate sono state implementate sulle piattaforme cloud per analizzare i dati dei sensori IOT in modo da prevedere quando è necessaria la manutenzione e la sostituzione delle parti. La capacità di collegare i dati anagrafici dei mezzi, i contratti di garanzia, i limiti di prodotto e le sue informazioni sulla tolleranza con i risultati definiti dagli algoritmi di analisi IOT è stata la chiave per ottimizzare il servizio per la sostituzione delle parti.
Queste informazioni vengono utilizzate anche per richiamare i mezzi, quando si prevede che sarà necessario la sostituzione o la manutenzione, di una parte, prima di farti entrare nel periodo di alta stagionalità.
Il Suggest Service ha ridotto il rischio di guasto del mezzo durante l’esecuzione delle missioni fornendo consigli per quali mezzi dovrebbe essere selezionati e sottoposti a manutenzione in base alle condizioni del mezzo: dai tempi di servizio previsti, alla durata delle parti rimanenti, posizione geografica e ambiente.
Prevedendo accuratamente i tempi di sostituzione delle parti con la consapevolezza della disponibilità dell’intervento, con tecnici qualificati e dei ricambi previsti nei tempi concordati. Utilizzando i report di analisi, la soluzione determina quando le parti hanno soddisfatto i limiti di garanzia e in che modo la durata delle parti varia in base a condizioni, quali ambiente, polvere, umidità, acidi, temperature fredde ecc.…
Ciò consente di risparmiare sui costi a più livelli e fornisce preziose informazioni di qualità MRO sono tutte attività che vengono svolte per garantire il corretto funzionamento di tutte le componenti.
Altri servizi che si possono ottenere con il Suggest Service sono il monitoraggio degli asset.
Con i servizi di abbonamento, suddivisi per categorie, questo ci consente di distribuire gli algoritmi personalizzati, formando il cuore e il successo del progetto.
Ciò ha permesso al team di concentrarsi sui risultati finali desiderati, invece di impantanarsi in progetti di integrazione tra applicazioni singole, come la richiesta di interventi straordinari urgenti, che portano a soluzioni punto per punto sempre senza logica e quindi sempre casuali.
Questa classe di applicazione del Suggest Service dimostra invece come i dati integrati e gli algoritmi di analisi con i servizi e le applicazioni aziendali consentono nuove funzionalità per monitorare lo stato della flotta, ridurre i costi operativi di manutenzione flotta, ridurre i rischi di guasto improvviso, migliorando l’affidabilità del mezzo e migliorare le probabilità di successo delle missioni.
IL SUGGEST SERVICE È IL FUTURO
Da qui le cose andranno solo meglio, questo modo di operare aprirà nuove possibilità per tenere sotto controllo il servizio e la durata del mezzo.
Con questo programma è stato possibile individuare, su una flotta di 30 mezzi elettrici suddivisi in 3 stabilimenti, il mal funzionamento di un accumulatore nuovo, che a prima vista non dava nessun segno di mal funzionamento, che invece aveva. Cioè assorbiva più corrente di quanto doveva perché aveva un elemento in corto.
Ecco perché così tante aziende rispettate, che lavorano a ciclo continuo, sono già nostri clienti.
Hanno appreso la garanzia maggiore di successo e la tecnica di gestire un parco machine, per curare la gestione come loro desiderano, per raggiungere l’obbiettivo prefissato, eliminando il fermo macchina.
Mettendoci in linea, e avendo fissato l’obbiettivo finale, i carrellisti saranno più motivati a fare le cose come vanno fatte, ma la verità non è la motivazione che gli manca, è la tecnica.
E quello solo tu puoi insegnarla loro, solo tu puoi trasmettere i concetti professionali di conoscenza dei mezzi, in grado di cambiare radicalmente il fatturato della tua azienda, solo tu puoi scegliere i mezzi giusti per le missioni di magazzino, facendo crescere le tue spedizioni.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate su le tipologie di abbonamenti, allora prima devi fare il test, cliccando sul pulsante qua sotto, che ti informerà dello stato attuale della tua flotta.
0 commenti