Ormai lo avrai sentito ripetere almeno un centinaia di volte: la durata della batteria piombo acido si misura in base ai cicli.

Se non hai ancora sfruttato la batteria per gli interi 1500 cicli ti conviene rimboccarti le maniche e cominciare a fare sul serio.

Non sto dicendo che devi rinchiuderti nella tua azienda nel weekend, e di fare il controllo generale a tutte le tue batterie.

No, quello non è il tuo compito e perderesti solamente tempo e salute mentale cercando di stare dietro a tutto e a tutti.

Per cominciare sfruttare la batteria, nei suoi 1500 cicli, devi concentrarti solo e soltanto sull’analisi dei dati della tua gestione e sullo studio di strategie tecniche interne.

Ricordati che un buon gestore di carrelli elevatori elettrici non fa mai niente per caso… anzi!

Per diventare il numero uno, infatti, devi avere in mente uno schema chiaro e preciso ancora prima di affrontare la gestione tecnica quotidiana. Inoltre, è necessario che tu:

  • capisca esattamente quante ore svolge il tuo mezzo;
  • abbia chiarezza ogni quante cariche aggiungere l’acqua;
  • sappia esattamente quanti cicli fa una batteria.

Quindi ti conviene imparare tutte le strategie migliori per raggiungere questo obiettivo, gestire una flotta di batterie senza sorprese.

In che modo?

Con la guida, se vuoi puoi approfittarne…è una vera e propria lezione in cui ti spiegherò alcune tecniche vincenti e realmente funzionanti che potrai applicare fin da subito alle tue batterie per ottenere risultati incredibili in tempo zero.

Fossi in te non mi perderei l’occasione di imparare nozioni che potrebbero davvero cambiare la gestione delle batterie piombo acido per il meglio.

Smettila di temporeggiare e scarica subito il tuo bonus, clicca qui…

Perché il problema principale nella gestione della batteria è capire quando occorre aggiungere acqua. 

Spesso si spreca tempo quando si ispezionano e si rabbocca la batteria piombo acido che non richiede il riempimento, mentre la batteria lasciata a secco potrebbe subire costosi danni permanenti. 

Invece il tappo easy è la nuova rivoluzionaria tecnologia avanzata per il rabbocco della batteria!

Si tratta di un tappo montato alla batteria.

Questo permette all’operatore di avere sottocchio quando il livello dell’elettrolito è basso.

– E’ il sistema per misurare livello di elettrolito più sicuro sul mercato: – certificazione internazionale-;

– Facile da comprendere e da usare: con una colorazione rossa è visivo e intuitivo significa che è il momento di rabboccare le celle;


– Protegge l’investimento dell’accumulatore: il tappo easy favorisce la protezione contro l’esaurimento precoce della batteria;

– Progettato per durare a lungo: il tappo easy è fabbricato per resistere nell’ambiente ostile, tipo cella frigo, ambiente con polvere di legno, oppure dove ci sono gli acidi, in cui il carrello elevatore elettrico si trova a lavorare.


Il tappo easy oltre che essere economico è anche conveniente: per tutta la durata della batteria, ti fa risparmiare una quantità sorprendente di tempo – e costo del lavoro – offrendo un rapido ritorno sull’investimento.

Ti aspetto in consulenza


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.