Ogni giorno ho a che fare con imprenditori che hanno problematiche diverse, ma di solito il denominatore comune di tutti questi problemi è l’accumulatore, ma soprattutto è fondamentale il vizio di effettuare le manutenzioni straordinarie come tappabuchi di questi problemi.

Queste sono problematiche di cui tu fai parte?

Oppure potresti rientrare tra quelli che decidono di delegare la manutenzione al tecnico tuttologo, ma ti ritrovi in un mare di problemi.

Qual è il motivo?

Semplice, perché hai affidato la manutenzione in totale gestione al solo fornitore, che usa i suoi tecnici sia per la parte meccanica e sia per la manutenzione degli accumulatori, che però non sono stati formati per tale mansione.

Il punto è che tu come imprenditore non puoi delegare ad un’organizzazione di tuttologi, o meglio, devi capire se l’organizzazione ha delle persone specializzate per fare la manutenzione degli accumulatori, punto.

Ci sono tra cose che tu come gestore della tua flotta di carrelli elevatori elettrici non devi delegare:

  1. La gestione della manutenzione degli accumulatori: sei tu il gestore dei tuoi mezzi e quindi devi stabilire che il fermo macchina non è strategico. Se non anticipato, vuol dire che hai ceduto la movimentazione a terzi, ma finché la flotta di carrelli elevatori è tua, è una cosa che non puoi delegare a tecnici tuttologi.

  1. Il controllo dei costi: non ti puoi ritrovare a fare sempre manutenzioni straordinarie e pagare fatture salate, ma devi avere un sistema che tramite gli avvisi, in tempo reale, al tuo posto si occupa di mettere insieme i dati necessari di tuo interesse e ti propone dati certi che tu devi soltanto leggere, e tramite i KPI (key performance indicator) sai come sta la tua flotta.

  1. Garanzia: non perché devi fare il Perry Mason di te stesso, ma per mettere al sicuro la tua flotta, devi avere il Suggest Service che anticipa le anomalie e allunga la garanzia. Non è il Suggest Service che decide in autonomia, se tu che decidi quali sono le info che vuoi ricevere in tempo reale.

In poche parole, devi capire quel è il tuo ruolo, e soprattutto devi avere il Suggest Service in modo da essere in grado di tutelare sia la parte tecnica sia la parte degli accumulatori, in maniera efficacie.

Nel tempo il Suggest Service, ti identifica i processi e saranno creati così bene che le tua flotta di mezzi diventerà efficiente, eliminando il fermo macchina e come bonus abbatterai i costi di manutenzione.

Ma questo ormai tu lo sai bene.   

Per questo il team di Stilogistica ha deciso di realizzare una promozione del Suggest Service, dove potrai inserire tutti gli avvisi che sono fondamentali per avere una flotta di carrelli elevatori elettrici efficiente sotto ogni punto di vista e ti permetterà di mantenere sempre attiva la tua movimentazione.

Non ti resta che andare in controtendenza e portare in sviluppo la tua azienda giorno dopo giorno, con tutto quello che potrai beneficiare con il Suggest Service.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.