L’Italia, come purtroppo tristemente sa chiunque ha a che fare con altre nazioni più all’avanguardia, tende a rimanere molto indietro quando si tratta di aggiornamenti sul modo di pensare e vivere il mercato moderno.

Se le aziende del nord Europa hanno già considerato i vantaggi derivati dal contenimento dell’impatto ambientale, in Italia c’è ancora chi ritiene che l’ecosostenibilità equivale a prezzi più alti.

Questo triste risultato è frutto di una mentalità generale che fin troppo spesso tende ancora a rimanere retrograda e tradizionalista (nel senso negativo del termine, purtroppo).

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente il settore della movimentazione.

Ragionando a livello nazionale, se guardiamo i consumi di ricarica degli accumulatori nell’ultimo anno 2020, sono in costante crescita, dei risultati decisamente notevoli, se li guardi dal punto di vista energetico.

Eppure in Italia, in questo mercato, rappresenta nient’altro che un rilevante costo, con pochissime realtà che operano nella movimentazione che lo considera.

Perché ci interessa?

Il dato mette in luce che la mentalità nazionale in cui vivi tende a essere nettamente indietro rispetto al livello europeo, e questo irrimediabilmente ha portato (e porterà ancora) molti magazzini del paese, più o meno grandi, a non essere più in grado di competere con il resto dell’Europa. 

Allora se cerchi un compromesso fra efficienza operativa e risparmio energetico questo messaggio è molto importante per te.

Riuscirci non è semplice, soprattutto nel nostro paese.

Ma è proprio per questo motivo che è nato il Suggest Service, ha cui abbiamo dato vita con l’obbiettivo preciso di rivoluzionare la gestione dei carrelli elevatori elettrici.

In primis include una conoscenza dei consumi attuali, questo è giusto per te come base di partenza perché ti aiuterà a capire e calcolare le somme dei consumi e la loro provenienza, programmando i risparmi destinati al futuro. I due elementi principali che caratterizzano la durata dei mezzi elettrici sono l’efficienza operativa e il consumo energetico.

Ricordati che quando valuti un acquisto non devi valutare solo il prezzo di acquisto, ma anche i consumi, solo questo ti aiuta a valutare se è conveniente per te.

Di cosa si tratta?

Il Suggest Service, è uno straordinario servizio, nato per farti conoscere il piano operativo da seguire per riprogrammare la tua flotta di carrelli elevatori elettrici, in modo da farlo funzionare bene nel più breve tempo possibile ed evitare gli errori che molti commettono.

Valutare e considerare il risparmio energetico come priorità, porta sicuramente un notevole ritorno economico.

La sostenibilità, ormai nel mondo della catena della movimentazione, conta già molte applicazioni operative di accumulatori ad alta efficienza energetica.

Se non ti informi, tutto resterà esattamente come prima.

E a quel punto?

A quel punto devi trovare una scusa per giustificare te stesso, e gli altri che ti incalzano per il tuo non raggiungere quei risultati che credevi possibili.

Sarebbe come partecipare ad una maratona e cominciare l’allenamento solo 1 mese prima, non puoi pretendere di vincere. Al contrario, se iniziamo ad allenarci 6 mesi prima in maniera costante, vincere potrebbe essere un obbiettivo raggiungibile.

I primi giorni di allenamento sono faticosi, pesanti e dolorosi. Ti domandi chi te lo ha fatto fare, perché in fin dei conti, non si stava così male a lamentarsi come tutti gli altri. Eppure qualcosa ti fa continuare nonostante tutto e tutti. 

Ecco perché così tante aziende lo usano, dopo anni di informazioni secondo i canoni del vecchio metodo, nulla viene tracciato e qualcosa è cambiato anche da parte di chi utilizza quotidianamente i carrelli elevatori elettrici.

Se sei stufo di stare ogni volta a decifrare le informazioni, allora il Suggest Service sarà il tuo occhio nella gestione dei tuoi accumulatori, che vengono monitorati in tempo reale direttamente sul tuo desktop, questo ti permette di verificare il vero assorbimento senza demandare a terze persone.

Il Suggest Service non necessita di nessun controllo, in automatico appena il carrello elevatore viene posizionato in carica comincia a trasferire i consumi, anche se in quel momento sei impegnato a fare altro. Se i tuoi impegni si prolungano non ti devi preoccupare perché i dati vengono memorizzati e saranno sempre visibili. 

In sintesi, imparare a padroneggiare il concetto e la giusta messa in pratica è semplice con il Suggest Service, che ti garantisce uno dei più potenti strumenti per continuare a far crescere il tuo risparmio energetico, e soprattutto renderlo resistente a qualsiasi dichiarazione ti venga fatta, proprio perché i dati sono presenti e parlano. 

È proprio per via dell’importanza di possedere questo indispensabile strumento che quello che dici sarà tracciabile senza troppa fatica.

Perché ci siamo inventati questo prodotto?

Ad un certo punto ci siamo resi conto che proporre un accumulatore innovativo senza riscontrare i dati, era una cosa molto difficile e faticosa.

Una cosa è far vedere un prodotto dal catalogo e proporre dei risultati che non possono essere riscontrati, un’altra cosa è farlo riscontrare direttamente dove viene utilizzato.

Considerato che la logistica di movimentazione incide sul prezzo dei prodotti dal 9% al 20%, in base ai materiali, è obbligatorio per il bene dell’azienda, capire che tipi di mezzi hai e prendere in considerazione anche le nuove tecnologie nell’ottica di creare una maggiore armonia.

Saper padroneggiare la gestione della tua flotta di carrelli elevatori elettrici corrisponde alla possibilità di crescita e sviluppo sociale tramite l’eco-innovazione dei macchinari che minimizzano l’impatto ambientale, aumentando il rispetto per l’ambiente, corrisposto in meno CO2, e un’efficienza energetica.

Considerare un’efficienza nella gestione della flotta che movimenta i materiali all’interno del magazzino, evidenzia che puoi raggiungere un vantaggio competitivo sia con la riduzione dei costi, sia con l’incremento del valore al cliente finale, garantendo da un lato la sostenibilità ambientale e una buona qualità della vita nel magazzino, dall’altro lato può fornire miglioramenti tangibili dei profitti.

Ti piacerebbe averlo?

Bene ho una notizia straordinaria per te:

Abbiamo ideato una SUPER OFFERTA che ti permetterà di avere il Suggest Service ad un prezzo esclusivo e di ottenere un mese di abbonamento gratis.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.